esperto in promozione turistica

DURATA PERCORSO FORMATIVO:

50 ore

OBIETTIVI E FINALITÀ:

  • Creare professionisti in grado di elaborare strategie di vendita attraverso piani di azioni commerciali integrate, utilizzando i più adeguati ed innovativi canali distributivi e curando i rapporti con la clientela attuale e potenziale

COSTO:

DESTINATARI:

  • Titolari e lavoratori di impresa turistiche ed alberghiere
  • Agenzie di viaggi che lavorano sia individualmente che in team di lavoro
  • Operatori agenzie viaggi
  • Consulente di viaggio

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:

  • L’importanza del turismo per l’economia

  • Identificazione del target di mercato

  • Lo sviluppo dei pacchetti di attrazione turistica

  • Agenzie di viaggio, tour operetor, event e incentive organizer Web 2.0 e Social Media

  • Fattori culturali, sociali e psicologici

  • Marketing

  • Marketing relazionale

  • International Events Management

  • Web Marketing

  • Yeld e Revenue Management

  • Destination Management

  • Economia e Marketing del Turismo Sostenibile – Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici – Marketing Territoriale Enogastronomico – Itinerari Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni

  • Quality Standards

  • Economia e Marketing del Turismo Religioso

  • Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica – L’Offerta Territoriale in Ambito Religioso – Itinerari Religious Events Marketing

Per maggiori informazioni contattaci