DI INTERNAZIONALIZZAZIONE 

PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

DURATA PERCORSO FORMATIVO:

40 ore

OBIETTIVI E FINALITÀ:

  • Definire e sviluppare strategie aziendali nel mercato internazionale 
  • Promuovere ed implementare le attività di E-commerce, import ed export management 
  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi comunicativi, in forma scritta e orale 
  • Gestire e pianificare le attività all’interno dei mercati internazionali con maggior padronanza e cognizione di processi 
  • Gestire dinamiche che caratterizzano l’attività di internazionalizzazione in contesto aziendale 

COSTO:

DESTINATARI:

  • Export manager 
  • Responsabili /addetti ufficio export 
  • Titolari di piccole, medie e grandi aziende che vogliono promuovere l’attività di e-commerce, import ed export management 
  • Imprenditori e professionisti con idee innovative di business da sviluppare in ambito internazionale 
  • Manager che vogliono migliorare la propria attività d’impresa a livello commerciale e produttivo in ambito internazionale 
  • Quadri, dirigenti, consulenti commerciali di tutti i settori lavorativi che vogliono creare/implementare nuove opportunità di business in all’estero, in ogni tipo di azienda 

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:

  • commercio internazionale: evoluzione e scenario economico mondiale. 
  • Mercati esteri, Made in Italy, prodotti e performances 
  • Internazionalizzazione e risorse: umane, tecniche, finanziarie e di marketing 
  • Analisi dei mercati profittevoli 
  • Cultura e lingua nel processo di internazionalizzazione 
  • Comunicazione, interazione e gestione della relazione commerciale, scritta e orale 
  • Persuasione, negoziazione e trattative in ambito internazionale 
  • Meeting ed eventi: evoluzione e promozione nei mercati internazionali 

Per maggiori informazioni contattaci